Monaco, esonerato l'allenatore Jardim. Ritorna Henry?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Monaco, esonerato l’allenatore Jardim. Ritorna Henry?

Inizio di stagione non semplice del Monaco che ha deciso di esonerare il tecnico Leonardo Jardim. Al suo posto dovrebbe arrivare Thierry Henry.

MONACO (FRANCIA) – Dopo quattro anni l’avventura di Leonardo Jardim sulla panchina del Monaco non finisce nel migliore dei modi. Il tecnico portoghese è stato esonerato dopo una partenza non delle migliori: solamente sei punti in nove partite e penultima posizione in classifica.

Un avvio che ha costretto alla proprietà del club monegasco di fare un cambio in panchina per cercare di dare svolta ad una stagione sicuramente ricca di insidie. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il destinato a subentrare in panchina sembra essere Thierry Henry. L’ex calciatore del Monaco è l’idolo dei tifosi e sicuramente un suo arrivo sarebbe ben accetto da tutto l’ambiente monegasco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leonardo Jardim
Leonardo Jardim (fonte foto https://twitter.com/benmendy23)

Monaco, il saluto di Jardim: “Abbiamo conseguito grandi vittorie”

Quattro stagioni, un titolo e tantissime soddisfazioni per il Monaco di Leonardo Jardim. Purtroppo l’inizio di campionato non dei migliori non ha consentito a questa favola di andare avanti. Nonostante l’esonero, il tecnico portoghese ha voluto ringraziare il club monegasco per questa lunga avventura: “Sono riconoscente e fiero di aver potuto allenare questa squadra negli ultimi quattro anni. Ho sempre dato il meglio di me lavorando con passione. Abbiamo conseguito grandi vittorie insieme e porterò sempre questi ricordi con me. Danghe Monegu“.

Ora per Jardim si aprirà una nuova avventura. L’allenatore lusitano potrebbe decidere di lasciare la Francia per cercare fortuna in altri campionati. Difficile vederlo in Italia subito per le regole in vigore ma se dovesse rimanere libero fino a giugno, chissà che qualche squadra non ci farà un pensierino.

Di seguito il tweet con l’esonero di Leonardo Jardim

fonte foto copertina https://twitter.com/AgentiAnonimi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2018 18:02

Juventus, respinto ricorso contro la chiusura della Curva Sud

nl pixel